Una tazza per amica

07.09.2013 23:49

                                                                     

- Buondì, tesoro. 
 
- Buongiorno, caro. 
 
- Cosa stai facendo, parli con la tazza del tè? 
 
- Sì. Abbiamo molti segreti, noi due. 
 
- Ma cosa dici, hai bevuto? 
 
- No, tesoro, sono lucidissima. Non ho ancora sorseggiato neppure il mio tè. 
 
- E allora non afferro. 
 
- E' più semplice di quanto credi. La mia tazza da tè ha un'anima. Tutte le cose ce l'hanno, come sostengono i giapponesi. Lei ascolta i miei pensieri ogni mattina mentre faccio colazione. E' una conversazione telepatica nel silenzio della cucina. Ascolta e mi consiglia in maniera misurata. E' ormai una cara amica "i care" e cerco di curarla, di avere attenzione nei suoi riguardi. Non voglio che si rompa. 
 
- Una tazza è una tazza e basta. Se si rompe, si sostituisce. 
 
- Il solito superficiale. 
 
- Stamani proprio non ti capisco, cara. 
 
- La mia tazza, invece, mi capisce sempre.







 
 

Indietro

Contatti


© 2013 Tutti i diritti riservati.

Crea un sito web gratisWebnode