Un sogno in volo

13.10.2013 19:37

La potenza del sogno. 
Volare è da sempre uno dei più grandi desideri dell'essere umano in parte realizzato grazie all'ingegneria aerospaziale. Il sogno vero, però, è quello di farlo come gli uccelli liberi di librarsi in cielo con naturalezza. Il segreto sta proprio lì, in quella parola: sogno. Ebbene, in sogno possiamo farlo.
 
Quante volte, dormendo, ho sognato di volare sopra ad un ricordo indelebile nella mia memoria. Quel sogno ha il nome di un luogo e di una casa dove ho trascorso giorni indimenticabili della mia infanzia. Sogno di volare sopra quel paesaggio campestre e la casa tanto amata.
E' una sensazione di completa libertà, incredibile come la percepisca concreta: il vento mi solletica la pelle, la luce del sole illumina la visuale, i colori del panorama sottostante, i particolari a me noti, tutti lì, nitidi. Sono parte armonica del tutto.
Mi soffermo sopra la casa a mattoncini di cotto rosso. Vedo distintamente il cane Pucci accucciato sotto l'ombra del noce secolare, vecchio e stanco, sonnecchia annoiato. Il mandorlo in fiore i cui rami sfiorano la finestra della mia camera, il gatto sopra il muricciolo del pozzo perso ad osservare il volo di una farfalla. Nello stagno, sul retro della casa, le rane gracidano saltando sopra le Ninfee. Vedo volti e sento voci scolpite nella mente. E' un sogno lucido, vivo, sono euforica. Una emozione di pura gioia.
Lentamente discendo. Cado d'improvviso nel buio. Apro gli occhi, è giorno. Sono dolcemente planata sulla terra, leggera e reale come il mio sogno.
Mi sento appagata, non ho bisogno di ali di cera.  
 
                                                     










Indietro

Contatti


© 2013 Tutti i diritti riservati.

Crea un sito web gratisWebnode