Un gioco di coscienza

22.11.2013 15:42

"A quale livello sei arrivata?"
 
"Sogno ad occhi aperti". 
 
"Attenta ai trabocchetti".
 
"Tranquilla, sono abile nello schivarli".
 
"Non esserne così sicura, molti altri ci son cascati".
 
"Ben detto! Tu sì, sai ragionare. Ho quel difetto che agisco d'impulso. Devo muovermi con cautela ed essere vigile".
 
"Ti ho dato solo un consiglio, non voglio responsabilità".
 
"Ascolto la tua voce, ma poi decido in prima persona come procedere. Il gioco lo conduco io".
 
"In tutta coscienza, parlo per esperienza: so come vanno a finire i giochi se non si è razionali e scrupolosi".
 
"Facciamo così, mi fermo al livello immaginazione e tu chiudi un occhio sui miei giochi, quelli su cui hai da obiettare".
 
"Bene, affare fatto. A domani amica mia, a domani anima mia".

 

                                                     

                       

 

 

 

 

 

 

Indietro

Contatti


© 2013 Tutti i diritti riservati.

Crea un sito web gratisWebnode