Occhi negli occhi

02.11.2013 17:35

- Come ti senti stamani.
- Bene, a parte un po' di pallore in volto e i capelli da sistemare.
- Non intendevo l'aspetto estetico.
- Ho detto che sto bene.
- Mhmm...
- Cosa mhmm...Va tutto bene. 
- Guardami dritto negli occhi. Lo sai, sono lo specchio dell'anima.
- Ti sto fissando e ripeto, è tutto ok.
- A me non la fai, non sembri persuasa. Sono abbastanza lucido per comprendere.
- Vuoi sapere meglio di me come sto? Tu immagini troppo.
- E dai, non essere suscettibile! Ti conosco come se fossimo la stessa persona, sembriamo identici anche se tu adoperi la mano destra ed io la sinistra. Per questo ti dico così. E poi hai una luce negli occhi che non mi convince.
- Parli di luce proprio tu che vivi della mia riflessa.
- Non cambiare discorso e dimmi la verità, a me puoi dirla, siamo solo tu ed io.
- Ma quale verità, non ho nulla da riferirti e poi ho fretta mi devo preparare per uscire.
- Ah già la fretta, bella scusa. Per una volta la superficiale sei tu.
- Attento non ostinarti. Tutte le cose possono incrinarsi o peggio, rompersi irrimediabilmente in mille pezzi.
- Mi sembra una minaccia, meglio non insistere questa mattina. Confidenze rimandate.
- Bravo, vedo che riflettendo hai capito. 
- Allora buona giornata, mia cara.
- Buona giornata a te, mio caro specchio. 

 






Indietro

Contatti


© 2013 Tutti i diritti riservati.

Crea un sito web gratisWebnode