Notte e giorno

28.09.2013 18:46

Chissà se la notte e il giorno sono stanchi dei loro ruoli. Chissà se hanno mai pensato di scambiarsi di posto per una volta, anche una soltanto, curiosi di contemplare con occhi diversi. Saranno esausti di quelle perenni strette di mano al sopraggiungere dell'aurora e del tramonto per darsi il cambio.
 
Il giorno potrebbe aver voglia, per una volta, di guardare la luna e le stelle. La notte, desiderare di vedere il sole almeno una volta, una soltanto.
Si intravedono allo spuntar dell'alba e al calar del sole e le sfumature che riescono a captare l'una dell'altro sembrano stupende anche se certi toni accesi potrebbero apparire eccessivi alla notte così come certi toni scuri sembrare ambigui al giorno.
 
Ma è un attimo, il tempo tiranno scorre preciso, inesorabile e l'attimo è fuggente. Non possono far altro che immaginare i loro due mondi contrastanti.
L'attrazione per ciò che non si conosce potrebbe essere la molla per spingerli a sconfinare. Chissà, forse sognano d'incontrarsi e stringersi in un abbraccio avvolgente che non sia soltanto un semplice sfiorarsi delle dita. 
 
                                           







Indietro

Contatti


© 2013 Tutti i diritti riservati.

Crea un sito web gratisWebnode