L'ultimo appuntamento

29.10.2013 21:40

 

Ore 7 e 30
(Devo passare dalla sarta per ritirare il vestito prima di entrare al lavoro. Domani mi sposo). 

Ore 17 e 30 
"Pronto Fabio, è lì da te Luisa? Doveva essere a casa già da un po' e invece niente".
"No Sara, non è qui".
"Sono inquieta, di solito è puntualissima".
"Non preoccuparti, ora la chiamo sul cellulare e poi ti faccio sapere".
"Va bene, ciao".
 
(Lo vedo in lontananza, sta arrivando. Ho promesso: non potevo mancare all'ultimo appuntamento).
 
Ore 18
"Pronto Fabio, allora? L'hai rintracciata?" 
"Mezz'ora che provo, mi dà irraggiungibile, inizio a stare in pensiero. Esco, vado a cercarla".
 
(Mi sudano le mani, mi tremano le gambe se penso a lui, è questo l'effetto che mi fa. Devo essere forte, non è mai facile dire addio).
 
Ore 19
"Pronto Sara? L'ho cercata ovunque, ma nulla da fare. Non so più cosa inventarmi, rimarrebbero da chiamare ospedali e polizia, però non voglio pensare al peggio. Manteniamo la calma e aspettiamo".
"Sì, anche se ho l'ansia alle stelle, hai ragione tu, Fabio, aspettiamo, magari sta già salendo le scale, anche se non è da lei neppure un colpo di telefono".
 
 
(Si sta avvicinando. Se ci penso sento un brivido lungo la schiena, ma non devo pensare, devo agire: ora o mai più devo trovare il coraggio di lasciare. Una volta per tutte definitivamente per sempre e poi sarò in pace. Ora o mai più, ora o mai più... E' qui: gli vado incontro, mi butto tra le sue braccia). 
 
Ore 21
"Pronto, la signora Sara? La mamma di Luisa?"
"Sono io, chi parla?"
"E' la polizia. Devo darle una brutta notizia, signora: sua figlia ha avuto un incidente alla stazione ferroviaria, ci dispiace".
 
Quel treno, Luisa, non voleva perderlo ed era arrivata puntuale all'appuntamento. Il perché di quel gesto lo ha portato via con sé, forse un segreto inconfessabile. Non era il treno della sua vita che stava aspettando, era l'ultimo treno.
                                       
                             

 








Indietro

Contatti


© 2013 Tutti i diritti riservati.

Crea un sito web gratisWebnode