Bloccati dentro una parentesi

26.10.2013 23:27

                                            
Per un fortuito caso del destino, oppure no, può accadere di vivere esperienze talmente intense e dense di emozioni da rimanerne intrappolati per sempre. Imprigionati in uno spazio di tempo. Non è più oggi, ma è come se lo fosse. Prigionieri di un momento, bloccati in un attimo.
Dentro una parentesi: sai che quella parentesi è chiusa, non ci puoi rientrare, sei fuori, puoi guardare solo dall'esterno. Quello che hai vissuto non tornerà.

 

La vita va avanti, prosegue il suo cammino e tu fai di tutto per seguirla vivendo nel presente, proiettandola nel futuro, ma ecco che torna prepotente quel periodo passato e ti risucchia dentro, in un vortice di ricordi. Impetuosi e impietosi quei ricordi non ti mollano, non ne vogliono sapere di lascarti andare.

 

Vorresti chiuderli dentro ad un barattolo e dargli un calcio che lo scaraventi il più lontano possibile: impossibile.  Meglio di no, desiderare di dimenticare sarebbe come esigere di cancellare ciò che si è vissuto, come ammettere di non aver vissuto.

 

E ti rassegni al volere emozionale della tua mente e taci. Accennando un tenue sorriso che sembra una parentesi.

 





Indietro

Contatti


© 2013 Tutti i diritti riservati.

Crea un sito web gratisWebnode